Il dolore al braccio può colpire chiunque, a prescindere dall’età. Può essere legato alle ossa, alle articolazioni e ai muscoli e può presentarsi durante le attività quotidiane come l’esercizio fisico o il lavoro manuale. Se hai esperienza di uno dei seguenti problemi legati al dolore al braccio, potrebbe essere il momento di venirmi a trovare.
Possibili cause:
- Tendinite della cuffia dei rotatori
- Sindrome del plesso brachiale
- Calcificazione tendinea
- Borsite
- Capsulite adesiva
- Sindrome cervicale
- Contrazione dei muscoli del trapezio e cervicali
- Cervicalgia
- Epicondilite
- Infiammazione dei muscoli dell’avambraccio
- Stiramento del muscolo bicipite o tricipite
- Infarto, angina, problematiche cardiologiche
- Immobilità forzata prolungata (ad esempio a causa di un gesso)
- Esiti di intervento di mastectomia
Ti riconosci in alcune di queste situazioni?
Contattami per fissare il tuo appuntamento!
Diagnosi del dolore al braccio
Quando incontro un paziente con una sintomatologia di dolore al braccio, eseguo innanzitutto un esame approfondito per determinare la causa alla radice, che può essere attribuita a una varietà di fattori. La sua corretta identificazione è il primo passo per il trattamento più efficace.
Approccio personalizzato per il trattamento del dolore al braccio
Prendo molto seriamente il dolore al braccio. Lavorerò con te per sviluppare un piano di trattamento impostato in base alle tue esigenze specifiche perchè le diverse lesioni richiedono una gestione che può essere anche molto diversa tra loro.
Recupero e riabilitazione
Sebbene tutti gli infortuni siano diversi, hanno una cosa in comune: tutti rispondono più rapidamente con un approccio pratico. La terapia manuale e gli esercizi riabilitativi che offro contribuiranno a migliorare la forza muscolare e l’ampiezza di movimento, riducendo al contempo il dolore. La mia filosofia è di eccellere nella riabilitazione, aiutandoti a tornare a fare le cose che ami.